Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2011

A Ligabue il premio Tenco per 'Arrivederci, mostro! In acustico'

A Ligabue è stato assegnato il premio Tenco per 'Arrivederci, mostro! In acustico', versione del disco di inediti 'Arrivederci, mostro!' con i 12 brani completamente riarrangiati e risuonati dal rocker in chiave acustica. Il disco è stato pubblicato lo scorso novembre con il cofanetto speciale 'Arrivederci, Mostro! (Tutte le Facce del Mostro)'.

Ligabue ritirerà il riconoscimento sabato 12 novembre e si esibirà in un set eccezionale e inedito, pensato ad hoc per la rassegna, che per lui rapprdesenta “la cristalleria della canzone italiana”.

"Il premio a Ligabue intende sottolineare un percorso artistico che è arrivato a milioni di persone sposando un impatto rock con una grande attenzione ai testi dichiara il comitato esecutivo del Club Tenco Un percorso improntato alla qualità della proposta, come attesta per esempio la bellissima versione acustica dell'album 'Arrivederci, Mostro!', in cui il cantautore emiliano ha da solo arrangiato, prodotto e suonato tutti gli strumenti per le stesse canzoni contenute nell’album ufficiale".

Nessun commento:

Posta un commento