'Mildred Pierc', presentata Fuori Concorso all’ultima Mostra di Venezia, porta in tv la storia intensa raccontata nell’omonimo romanzo di James M. Cain che già nel 1945 aveva ispirato la pellicola di Michael Curtiz interpretata da Joan Crawford (Oscar come Miglior Attrice). La storia è ambientata a Los Angeles durante la Grande Depressione ed è il ritratto di Mildred, donna di umili origini, ma dotata di grande coraggio e indipendenza, che in uno dei periodi più difficili della storia americana affronta la difficile situazione economica e la separazione dal marito. Al centro del racconto, anche il complicato rapporto con la figlia Veda (Evan Rachel Wood), arrogante e narcisista, verso cui la donna nutre un’insana devozione. Circondata da figure maschili troppo spesso deboli e indolenti, Mildred può contare solo sulle proprie forze e, dopo anni passati a servire i clienti di una tavola calda, riuscirà ad aprire un ristorante tutto suo e, finalmente, a riscoprire l’amore per un uomo.
Notizie, recensioni, anteprime ed esclusive su arte, cinema, televisione, radio, teatro, musica,danza, spettacolo e cultura. Ogni giorni nuovi articoli su tutto ciò che accade nel mondo della Cultura italiana e dei suoi protagonisti: attrici, attori, cantanti, ballerini. Sempre aggiornato sugli ultimi eventi che si svolgeranno in Italia.
Cerca nel blog
giovedì 13 ottobre 2011
Mildred Pierce, da domani la serie con Kate Winslet su Sky Cinema1Hd
“Una lezione su come il passato possa essere utilizzato per illuminare il presente” così il New York Times ha accolto la mini-serie 'Mildred Pierce', dramma prodotto da Hbo che segna il ritorno di Kate Winslet sul piccolo schermo diretta da Todd Haynes. La serie sarà in esclusiva da domani su Sky Cinema1HD per 3 serate, ogni venerdì alle 21.10.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento