Cerca nel blog

lunedì 17 ottobre 2011

Raphael Gualazzi, esce domani 'Reality and Fantasy Special Edition'

Le sue canzoni, il live e un video-racconto: c’è tutto Raphael Gualazzi in 'Reality and Fantasy Special Edition', in uscita su etichetta Sugar il 18 ottobre. Anticipato in radio dal brano 'Love goes down slow', il progetto in cd + dvd raccoglie tutta la track list di 'Reality and Fantasy' arricchita da cinque nuovi brani più il Live Documentary contenente il concerto dell’artista all’Auditorium Parco della Musica di Roma e un’intervista in cui Gualazzi si racconta a compimento di un anno che l’ha visto trionfare al Festival di Sanremo e conquistare il secondo gradino del podio dell’Eurovision Song Contest.

Sempre a partire dal 18 ottobre i brani contenuti in 'Reality and Fantasy Special Edition' saranno disponibili anche su iTunes con due bonus tracks in esclusiva: 'Madness of Love Gilles Peterson remix', remissaggio ad opera del noto dj e produttore della versione in inglese del brano trionfatore a Sanremo 'Follia d’amore' e 'Reality and Fantasy Alex G. Mix', riarrangiata con le sonorità del dj.

Sonorità ragtime, blues e jazz per le cinque extra tracks contenute nella Special Edition: 'Zuccherino Dolce', 'Carola', 'New Orleans', 'A Three Second Breath – original version' e 'Don’t Stop'. Tanta musica e non solo, per raccontare la sua esperienza discografica e live: la Special Edition di 'Reality and Fantasy' infatti contiene anche il dvd 'Live Documentary', un progetto, scritto e diretto da Paolo Marchione con le immagini estratte dal concerto che Gualazzi ha tenuto lo scorso 24 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Nei prossimi mesi Gualazzi tornerà ad esibirsi anche nei principali teatri d’Italia. Ad inaugurare questa nuova serie di appuntamenti di prestigio due 'anteprime', l’11 dicembre a Roma, nella Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica, e il 12 dicembre a Milano al Teatro degli Arcimboldi. Il tour teatrale prenderà poi il via il 9 gennaio dal Teatro Politeama Greco di Lecce per proseguire il 10 al Teatro Duni di Matera, l’11 al Teatro Orfeo di Taranto, il 13 al Politeama di Catanzaro, il 19 al Politeama di Viareggio e il 25 gennaio all’Auditorium Santa Chiara di Trento. Gli appuntamenti previsti per il mese di febbraio sono: il 6 al Teatro Rossini di Civitanova, il 7 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli, il 9 al Politeama di Prato, il 10 all’Europa Auditorium di Bologna, il 13 al Teatro Regio di Torino e il 15 febbraio al Teatro Politeama di Genova. In tutte le date il musicista sarà accompagnato sul palco dalla sua band: Christian Chicco Marini (batteria e percussioni), Alex Gorbi (contrabbasso), Luigi Faggi Grigioni (tromba e flicorno), Max Valentini (sax baritono e contralto), Enrico Benvenuti (sax tenore) e Giuseppe Conte (chitarra).


Nessun commento:

Posta un commento