Cerca nel blog

lunedì 10 ottobre 2011

Bebo Ferra e Javier Girotto in concerto a Roma il 12 ottobre

Dopo la collaborazione nel quartetto 'Mari Pintau' di Bebo Ferra, il polistrumentista argentino Javier Girotto incontra di nuovo il chitarrista cagliaritano per il progetto 'Caleidoscopic Arabesque', che presenteranno in un concerto in programma il 12 ottobre all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Javier Girotto, dopo aver iniziato l'attività in Argentina, si trasferisce in Italia nel 1991, e nel 1994 forma gli Aires Tango con i quali inciderà 8 album; nello stesso periodo darà vita anche ad altri progetti paralleli con altri musicisti. Nel 2004 ha pubblicato l'album L'amico di Cordoba, con Natalio Mangalavite e Peppe Servillo.

Bebo Ferra è tra i chitarristi di jazz italiano più attivo, vanta collaborazioni con i più importanti musicisti italiani, europei e americani, vando partecipato a progetti originali con Stefano Benni, Lella Costa, Angela Finocchiaro, Arnoldo Foà, Paolo Fresu, Enrico Pieranunzi, Giovanni Tommaso, Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli ed altri, fino ad incidere con l’Orchestra Della Scala di Milano. E’ docente di chitarra jazz nel dipartimento del Conservatorio di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento