Il 24 settembre di vent’anni fa usciva sul mercato 'Nevermind', secondo album in studio dei Nirvana, ma primo disco che li fece diventare un fenomeno mondiale vendendo più di 25 milioni di copie, scalando le classifiche di tutto il globo e spodestando Michael Jackson dalla vetta della 'US Billboard Album Chart'. Per celebrare il ventennale di uno dei più grandi dischi di musica grunge, diventato una vera e propria pietra miliare della storia del rock, il network di Mtv dedica il weekend alla musica di Kurt Cobain, Dave Grohl e Krist Novoselic.
Sul canale satellitare Mtv Classic (canale 705 di Sky), infatti, verrà trasmesso domani alle 19 'The Last 48 Hours Of Kurt Cobain', film documentario che ripercorre le ultime 48 ore di vita del leader dei Nirvana attraverso i racconti di diversi personaggi vicini a Cobain durante i suoi ultimi giorni: da Duff McKagan, ex bassista dei Guns N’ Roses che sedeva accanto a lui sul volo di ritorno a Seattle, a Nial Stimson, che lavorava nel centro di riabilitazione frequentato da Kurt. Presenti anche le testimonianze del nonno Leland Cobain, di Chad Channing (ex batterista del gruppo) e dell’ex fidanzata di Cobain, Tracy Marander. Il documentario verrà proposto anche sui canali Mtv in chiaro del digitale terrestre: domani alle 23 su MTV Music (canale 67 del Dtt) e domenica alle 21 su Mtv (canale 8 del Dtt).
Ma l’omaggio ai Nirvana non finisce qui: durante la giornata di domani, sempre su Mtv Classic (canale 705 di Sky), sono previsti diversi appuntamenti dedicati alla band di Seattle, tra cui alle 14 '20 Years of Nevermind', una speciale rotazione video dei singoli 'Smells Like Teen Spirit', 'Come as You Are', 'In Bloom', 'Lithium'; alle 21 'Classic Albums – Nevermind', la storia del disco e della sua realizzazione raccontata dai diretti protagonisti; alle 22 'Foo Fighters - Back And Forth', documentario speciale dedicato alla band fondata da Dave Grohl, ex batterista dei Nirvana.
Nessun commento:
Posta un commento