Dal 27 dicembre al 22 gennaio sarà la volta di Paola Gassman, Pietro Longhi e Pierre Bresolin in scena con ‘Due dozzine di rose scarlatte’, commedia di Aldo De Benedetti diretta da Maurizio Panici. Dal 24 gennaio Patrizia Pellegrino ed Enrico Guarnieri saranno protagonisti de ‘La scuola delle mogli’ di Molière per la regia di Guglielmo Ferro. Dal 21 febbraio torna Carlo Alighiero che, insieme a Rita Forte e Fabrizio Frizzi, sarà protagonista di ‘Che cos’è…quest’amore?’, commedia scritta dallo stesso Alighiero insieme a Cinzia Berni. Dal 20 marzo al 15 aprile andrà invece in scena ‘Ben Hur’, commedia di Gianni Clementi interpreta da Paolo Triestino, Nicola Pistoia e Elisabetta De Vito. Dal 17 aprile al 13 maggio arrivano Gabriele Pignotta e Fabio Avaro con ‘La notte bianca’. Concludono la stagione Pietro Longhi e Miriam Mesturino, protagonisti del giallo ‘Cold Case’ di Leslie Sands per la regia di Silvio Giordani.
La novità di quest’anno è che il Teatro Manzoni il lunedì, solitamente giorno di riposo per i teatri, resterà aperto. Dal 3 ottobre al 28 maggio, infatti, ospita la rassegna ‘Lunedìsera’ che si svolgerà appunto ogni lunedì alle 21. Al progetto hanno collaborato diverse associazioni culturali (l’associazione Cinqueanelli di Giancarlo Fares, Donne d’Itaca lab di Adriana Palmisano, Mondo&teatro di Luigi Tani, Scripta Volant di Riccardo Barbera, Il Mascherone diretta da Romolo Barbona) che daranno vita a 24 spettacoli. Si parte il 3 ottobre con ‘Roma Ribelle’, un omaggio al Risorgimento italiano in occasione del 150esimo anniversario dell’unità d’Italia.
Fino al 25 settembre è in scena, fuori abbonamento, 'Sugo finto', commedia di Gianni Clementi con Paola Tiziana Cruciani e Alessandra Costanzo per la regia di Ennio Coltorti.
Nessun commento:
Posta un commento