Domani alle 20.30 i gemelli Jirí e Otto Bubenícek, primi ballerini rispettivamente del Dresden Semperoper Ballet e dell’Hamburg Ballet, saranno ospiti della rassegna 'Tersicore' all’Auditorium Conciliazione di Roma.
I danzatori guidano un gruppo di danzatori provenienti dalle più prestigiose compagnie di danza europee, per il quale firmano coreografie, costumi e molto spesso anche le musiche. Per la prima volta in Italia, presenteranno un programma diviso in tre atti: 'Le Souffle de l’Esprit, Toccata' e la novità 'The Picture of Dorian Gray'.
Nati in Polonia in una famiglia di acrobati, i fratelli Bubenícek hanno girato il mondo fino all'età di dieci anni, cioè quando sono entrati al Conservatorio di Musica e Danza di Praga, dopo essere stati notati da un'insegnante di danza durante un allenamento di ginnastica con il padre. A un concorso di danza a Losanna il presidente di giuria, John Neumeier, rimane colpito da questi due fratelli e li invita a entrare nella sua compagnia, l'Hamburg Ballet, dove Otto danza tuttora dopo diciannove anni, ma che Jiri ha lasciato da circa sei anni per passare al Dresden Semperoper Ballet e lanciarsi nella sua nuova carriera di coreografo.
Nessun commento:
Posta un commento