Si accendono i riflettori sul teatro San Paolo di Roma dove sta per iniziare la seconda stagione teatrale. Ad inaugurare il primo appuntamento sarà, il 18 ottobre, con 'La bisbetica domata', opera di William Shakespeare diretta e interpretata da Ester Cantoni e la Compagnia dei borghi.
La stagione prosegue con 'Le train de Youkali' di Annalisa Biancofiore, interpretata da Nicola D’Eramo, Cristina Noci, Annalisa Biancofiore, al pianoforte Stefano De Meo, per la regia di Riccardo Cavallo. La celebre commedia di Eduardo De Filippo e Armando Curcio 'La fortuna con la effe maiuscola' sarà invece rappresentata dal 17 al 22 gennaio. Adattamento e regia di Mario Antinolfi che ne è anche interprete insieme a Lucia Pigliasco, Filippo Valastro, Stefano Lopez, Beppe Farina, Rossella Visconti, Mariolina Pisciotta, Luca Cardillo, Davide Bellofiore, Lianna Lipani.
Dopo il successo della passata stagione torna, dal 7 al 26 febbraio, il capolavoro di Oscar Wilde 'L’importanza di chiamarsi Ernesto', adattamento e regia di Ester Cantoni con Lucia Ricalzone, Giuseppe Renzo, Patrizia Grossi, Daniele Biagini, Ester Cantoni, Giorgio Barlotti, Cristina Golotta. Dal 6 all’11 marzo va in scena 'Una volta nella vita' di Gianni Clementi con Marco Cavallaro, Lenni Lippi, Fabrizio Gaetani, Ignazio Raso e Antonio Conte, per la regia di Felice Della Corte.
Per la prima volta in teatro, dal 10 al 29 aprile, andrà in scena 'La ragione e il sentimento' per la regia di Ester Cantoni. Questa commedia liberamente ispirata al celebre romanzo di Jane Austen “Ragione e sentimento”, capolavoro della letteratura romantica, farà rivivere le atmosfere tipiche dell’800 inglese, attraverso le vicende delle sorelle Dashwood: Elinor e Marianne, la prima incline a vivere la vita in modo razionale, la seconda votata ad una impulsività e passionalità travolgenti. La stagione si concluderà con lo spettacolo 'La carovana di Shakespeare le Muse' , per la regia di Ester Cantoni, in scena dal 15 maggio al 3 giugno.
Nessun commento:
Posta un commento