Cerca nel blog

martedì 15 novembre 2011

Gianna Nannini: Potrei rimanere incinta di nuovo

"Dopo questo disco esco di scena per un po', sparisco, mi dedico a mia figlia e inizio a lavorare al nuovo album". Così Gianna Nannini a 'Vanity Fair' che le dedica la copertina in edicola il 16 novembre. "È che a stare dietro a Penelope consumo un sacco di energie. Passano le ore senza che me ne renda conto - spiega la rockstar - mi dimentico di tutto, a volte anche di mangiare". Alcuni puntano il dito sulle cure ormonali che dopo una certa età sono necessarie, ma anche pericolose per la salute. "Ma io ho fatto solo una cura contro l’infertilità per rimanere incinta più facilmente. Niente bombe ormonali. Parecchie mie amiche hanno fatto le terapie di cui parla lei e, in effetti, si sono rovinate la salute. Io, invece, non solo non sono ingrassata, ma sto molto meglio di prima. È scientificamente provato - prosegue - che fare un figlio dopo i cinquant’anni fa bene: aiuta il ricambio delle cellule. Mi è pure migliorato il fisico. Dovrebbe vedermi nuda".

E a proposito delle difficoltà nel conciliare l'impegno della maternità con la carriera afferma: "Forse una mamma che nella vita ha raggiunto quello che voleva può dare qualcosa in più a un figlio. Non è detto che una donna di una certa età debba essere per forza una cattiva madre. Anche essere troppo giovani - continua - può essere un problema. Bisogna aspettare, vedere come crescono i figli. Se è stato sbagliato oppure no, lo si può dire solo dopo".


Nella lettera a 'Vanity Fair', scritta poco prima della nascita di Penelope, Gianna Nannini fece cenno a gravidanze che non erano andate a termine. "La prima volta successe dopo aver partecipato alla marcia della pace di Assisi contro la guerra in Kosovo (nel 1999, ndr). Ero incinta di un mese, probabilmente lo sforzo fu eccessivo (...) La seconda fu durante il periodo di Amiche per l’Abruzzo (il 21 giugno 2009, ndr). Pensavo che sarei arrivata sul palco con il mio bambino nella pancia. E invece lo persi dopo tre mesi".


Sulla possibilità di allargare la famiglia: "Non bisogna chiedere troppo. Ma, sì, potrei rimanere incinta di nuovo".

Nessun commento:

Posta un commento