Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2011

Ligabue, domani ritira a Sanremo il Premio Tenco

Domani, sabato 12 novembre, Ligabue ritirerà al Teatro Ariston di Sanremo il Premio Tenco, assegnatogli dal Club Tenco per il disco 'Arrivederci, mostro! In acustico' e si esibirà in un set inedito pensato ad hoc per la rassegna.

'Arrivederci, Mostro! In Acustico' è la versione del disco di inediti 'Arrivederci, Mostro!' con i 12 brani completamente riarrangiati e risuonati da Ligabue in chiave acustica. "Il premio a LIGABUE intende sottolineare un percorso artistico che è arrivato a milioni di persone sposando un impatto rock con una grande attenzione ai testi – dichiara il comitato esecutivo del Club Tenco – Un percorso improntato alla qualità della proposta, come attesta per esempio la bellissima versione acustica dell'album “Arrivederci, Mostro!”, in cui il cantautore emiliano ha da solo arrangiato, prodotto e suonato tutti gli strumenti per le stesse canzoni contenute nell’album ufficiale".

Il 22 novembre esce il triplo cd live 'Campovolo 2.011'. E' la registrazione del concerto integrale di Campovolo e contiene 31 brani (oltre 150 minuti di musica), tra cui 3 inediti (extra di altri dischi): 'M’Abituerò' (prodotto da Corrado Rustici e registrato con i ClanDestino, brano extra di 'Sopravvissuti e Sopravviventi'), 'Sotto Bombardamento' (prodotto da Luciano Luisi e registrato con La Banda, brano extra di 'Buon Compleanno Elvis') e 'Ora e Allora' (prodotto da Rustici e registrato con il gruppo attuale, brano extra di 'Arrivederci, Mostro!'). Il disco sarà disponibile, in un’unica confezione triplo cd a prezzo speciale e in formato LP (box di 4 vinili), nei negozi tradizionali e digital store.

Il 7 dicembre esce in 300 sale cinematografiche 'Ligabue Campovolo - Il film 3d'. Per la prima volta in Italia un film-concerto viene realizzato in 3D ed il risultato è quello di un lungometraggio che regala l’emotività di un concerto dal vivo. La parte docufilm, che si snoda durante tutta la pellicola, svela invece un inedito Luciano Ligabue che, nei luoghi in cui vive, racconta l’appassionante storia di un sogno nato vent’anni prima.

Nessun commento:

Posta un commento