Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2011

Miss Italia, presentato il calendario 'Donne che vincono'

E' stato presentato il calendario foto-biografico 'Donne che Vincono' voluto da Anmil (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro), Inail (Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) e Miss Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tutela della salute delle donne sul luogo di lavoro.

Dodici donne - fotografate da Tizia Luxardo - che nella vita hanno vinto grazie alla loro tenacia e alla loro determinazione. Donne che sono state duramente colpite da un incidente sul lavoro e che improvvisamente hanno dovuto riprogettare totalmente la loro vita e i loro sogni, ma al contempo sono riuscite a preservare la loro femminilità e il loro ruolo all’interno della famiglia. I loro nomi: Irene Licitra, Mery Ballatori, Monica Di Martino, Roberta Figini, Siria Piccinini, Maria Pia La Torre, Monica Baroni, Daniela Pimpinelli, Saadia Halloum, Marcella Budello, Annunziata Tiberi, Elisa Pistonesi.


Accanto e insieme a loro altre dodici giovani donne che hanno raggiunto il sogno di diventare Miss nel concorso di bellezza. Due mondi che si incontrano e si uniscono con il comune obiettivo, tutto al femminile, di raccontare, attraverso immagini e storie, una dura realtà che può colpire chiunque e in qualsiasi attività lavorativa. Le Miss (edizione 2011): Stefania Bivone (Miss Italia 2011), Irene Cioni (Miss Wella Professional, Valentina Vidal (Miss Benessere Specchiasol), Alessia Cervelli (Miss Miluna), Valentina Cammarota (Miss Curve d’Italia Elena Mirò), Mara Dall’Armellina (Miss Cinema Veribel), Maria Ludovica Perissinotto (Miss Eleganza Si è Lei), Eleonora Pierella (Miss Simpatia Esselunga), Michela Albiani (Miss Ragazza in Gambissima), Ilaria Rocchetti Miss Rocchetta Bellezza), Sophia Sergio (Miss Peugeot), Dalila Pasquariello (Miss Deborah Milano).

Nessun commento:

Posta un commento