Cerca nel blog

martedì 10 gennaio 2012

Erri De Luca in scena al Quirinetta con ‘In viaggio con Aurora’


Dal 17 al 29 gennaio al Teatro Quirinetta di Roma andrà in scena ‘In viaggio con Aurora’ di e con Erri De Luca che sarà affiancato dalla voce cantante Aurora De Luca, la violinista Michela Zanotti e con la partecipazione in video dell’attore Mariano Rigillo.
“Il tempo non è una spina dorsale e le generazioni non sono vertebre attaccate una dopo l’altra ad una colonna. Le generazioni sono pietre che affiorano in mezzo a un guado, a volte distanti un solo passo, a volte lontane da raggiungere. La mia generazione fu molto vicina a quella precedente. Nato in dopoguerra, sono stato coetaneo di rivoluzioni e migrazioni. Quella di Aurora, nipotina ventenne, è invece remota dalla mia. Bisogna attraversare una corrente per collegare il mio tempo col suo. In viaggio con Aurora è un racconto sul 1900.  C’entra Napoli, come punto di partenza, c’entra la musica con una chitarra lenta in mano mia e un violino veloce sotto le dita della violinista Michela Zanotti. Racconto per Aurora  – spiega De Luca – il mio secolo dal quale lei proviene come un uccello da un uovo. Per lei è un guscio svuotato, per me tuorlo e albume. Le racconto il tempo precedente, che qui sta tutto dentro uno zaino da viaggio”.






Questa notizia può essere letta anche su http://www.spettacoloecultura.it/erri-de-luca-scena-al-quirinetta-con-in-viaggio-con-aurora.html

Nessun commento:

Posta un commento