Cerca nel blog

martedì 10 gennaio 2012

‘Lo zoo di vetro’ di Tennessee Williams in scena a Torino

Dal 24 al 29 gennaio al Teatro Gobetti di Torino va in scena ‘Lo zoo di vetro’ di Tennessee Williams nella traduzione di Gerardo Guerrieri e interpretato da Jurij Ferrini (Tom/Jim), Alessandra Frabetti (Amanda), Isabella Macchi (Laura). L’ideazione scenica e la regia sono di Jurij Ferrini.
Con il dramma di matrice autobiografica ‘Lo zoo di vetro’, Williams raggiunge il successo nel 1945, trasformando in uno dei propri cavalli di battaglia un tema fino ad allora poco trattato dalla drammaturgia americana: il contrasto tra la realtà e l’illusione, ma soprattutto la consapevolezza che un’esistenza basata su sogni e speranze porta alla frustrazione e alla solitudine. Dotato di una trama estremamente semplice, il testo mette a nudo la solitudine degli esseri umani, l’incapacità di comprensione e di comunicazione che è la vera condanna di ogni individuo. In primo piano due figure femminili, due donne vittime di un mondo maschile duro e feroce.







Questa notizia può essere letta anche su http://www.spettacoloecultura.it/lo-zoo-di-vetro-di-tennessee-williams-scena-torino.html

Nessun commento:

Posta un commento