Cerca nel blog

giovedì 5 gennaio 2012

'Infinite o sfinite?', a Bologna in scena Emanuela Grimalda e Paolo Minaccioni


Sabato 14 gennaio (ore 21.30) e domenica 15 gennaio (doppia rappresentazione: ore 16.30 e ore 21.30) nella Sala InterAction dell’Arena del Sole di Bologna va in scena 'Infinite o sfinite? - Miracoli delle donne d'oggi',  scritto e interpretato da Emanuela Grimalda e Paola Minaccioni per la regia di Michael Margotta.

In questo spettacolo Dio è una donna. E neanche giovane. Contrariamente al trend del momento è una signora di mezza età, fa miracoli ma anche i conti con le rughe, che nel suo caso sono eterne, e come si sa all’eternità non c’è rimedio. Non è magra perché tende ad espandersi come l’universo. È terribile ma anche insicura, perché una donna anche se è Dio fa fatica a crederci. Poi dall’Infinito si passa allo Sfinito ed ecco che, scesa tra gli uomini, la donna deve fare miracoli di ben altro tipo: mettere assieme il marito e il mutuo, la carriera e la diarrea dei figli, trovare un asilo nido, far salire un passeggino in metropolitana all’ora di punta.

Le due attrici-autrici inscenano un mondo popolato da manager rampanti, iperfemministe dalle improbabili campagne, povere assassine, vecchie ciniche, qualunquiste coatte, ed eleganti snob la cui Bibbia è Vanity Fair. Pregustando il giorno del giudizio universale in cui finalmente gli ultimi saranno i primi e gli uomini partoriranno con dolore.

Nessun commento:

Posta un commento