Cerca nel blog

lunedì 2 gennaio 2012

Giorgio Bocca, Tgcom 24 lo ricorda con uno speciale


Scrittore e giornalista italiano, Giorgio Bocca, scomparso lo scorso 25 dicembre, è stato da tutti definito l’ultimo narratore dell’Italia, dalla seconda guerra mondiale fino ai nostri giorni. Tgcom24 ricorda Giorgio Bocca, scrittore e giornalista scomparso lo scorso 25 dicembre, con lo speciale 'Giorgio Bocca in tv - Il nostro omaggio', in onda martedì 3 gennaio dalle 14. 

Gli archivi Mediaset si sono aperti e sono usciti filmati e immagini che vedono Bocca protagonista di trasmissioni delle reti Finivest, a partire dal 1983 quando ideò e condusse Prima pagina, Protagonisti, 2000 e dintorni, Il cittadino e il potere fino al ruolo di opinionista per i programmi come Dovere di cronaca e Dentro la notizia

E proprio da queste immagini di repertorio, lo speciale di Tgcom24 ha raccolto interviste a personaggi come Noberto Bobbio, Gianni Baget Bozzo, Francesco Alberoni, Ottavio Missoni, Monica Guerritore, Amanda Lear, Nils Liedholm e un giovane Gad Lerner, ma anche sue inchieste scottanti come quella nel 1989 sui falsi invalidi, sullo scandalo in Irpina e l’affermarsi della Lega nel 1993.

Immagini e racconti saranno commentati da giornalisti ospiti in studio e in collegamento, mentre a disposizione del pubblico è sempre aperta la pagina internet del sito www.tgcom24.it per lasciare un messaggio. Lo speciale è inoltre visibile sul sito Tgcom24.it e sulle app di Tgcom24 per tablet e smartphone.

Nessun commento:

Posta un commento