Cerca nel blog

giovedì 12 gennaio 2012

‘Peter Pan’, al Sistina arriva la nuova edizione


Dal 24 gennaio al 12 febbraio al Teatro Sistina di Roma arriva la nuova edizione di ‘Peter Pan. Il musical’, spettacolo tratto dal romanzo di J.M. Barrie per la regia di Maurizio Colombi e con le musiche di Edoardo Bennato.
Protagonisti del musical Manuel Frattini, nei panni del “bambino che non voleva crescere”, e Martha Rossi, nel ruolo di Wendy. “Torno ad essere con piacere Peter Pan, dopo averlo fatto nelle prime due stagioni”, ha dichiarato Frattini durante la conferenza stampa di presentazione che si è svolta oggi al Teatro Sistina. “Ma dico anche che è l’ultima volta che lo interpreto perché ho deciso di smettere con questo genere di spettacolo. Sono un 46enne – sottolinea – e ora mi piacerebbe raccontare il mio percorso artistico. I ruoli che ho interpretato finora, da Pinocchio a Aladin a Peter Pan, mi hanno dato tantissimo ed è nel musical che ho trovato la mia massima espressione. Ma è ora di fare altro, soprattutto perché in questi ruoli bisogna essere credibili”.
Martha Rossi, invece, è appena agli inizi della sua carriera. “Ho interpretato Wendy tre anni fa e questa edizione la vivo come un nuovo spettacolo, il mio personaggio ha nuove caratteristiche. Sono felice di essere protagonista di uno spettacolo così importante perché mi permette di fare la gavetta, di migliorare per diventare, come desidero, una performer”.
Lo spettacolo ha subito delle piccole modifiche nel testo. “Sono previste nuove gag nuove e sono cambiate anche le coreografie visto che è cambiata la gran parte del cast. Nel nostro spettacolo, anche se tratto da una storia internazionale, c’è molto teatro italiano”.
Tra gli altri ruoli: Pietro Pignatelli (Capitan Uncino), Jacopo Pelliccia (Spugna), Ilaria De Rosa (Giglio Tigrato), Nikolas Lucchini (John Darling), Valentina Corrao (Mrs. Darling) e Daniela Simula (Michael Darling). Coreografie di Chiara Valli, direzione musicale di Emanuele Friello.



Anche su www.spettacoloecultura.it

1 commento:

  1. IO CON I MIEI FIGLI ASPETTAVAMO L'ARRIVO A ROMA E FINALMENTE POTREMO SPAZIARE CON LA FANTASIA, GODENDOCI UNO SPETTACOLO FANTASTICO CHE ABBIAMO VISTO ALLA PRIMA IL 23 SETTEMBRE A VERONA.
    BRAVISSIMO MANUEL, ESILARANTE PIETRO PIGNATELLI, BRAVA MARTA E SPLENDIDA LA NUOVA GIGLIO TIGRATO
    VI ASPETTIAMO!!!!!

    RispondiElimina