Cerca nel blog

lunedì 9 gennaio 2012

L'Arca di Giada, il musical in scena il 14 e il 15 gennaio a Roma

Il 14 e il 15 gennaio al Teatro Olimpico di Roma va in scena 'L'Arca di Giada', musical che narra una storia d'amore ambientata nel medioevo in cui 'L'Arca' e' il luogo delle virtù e 'Giada' e' la pietra dell'amore universale.
Tutto inizia in un’antica libreria dove, due ragazzi s’imbattono nel 'Libraio di sogni' che consiglia loro la lettura di un libro che cambierà per sempre le loro vite. Il romanzo li trasporterà all'interno di una storia fantastica in un viaggio attraverso i 4 regni incantati (Regno del Mare, Regno delle Terre Incantate, Regno dell’Aria e Regno del Sole) popolati da creature fantastiche e diaboliche. Un monaco alchimista, il perfido Kascir; una principessa predestinata, Gioviska; e un coraggioso cercatore, Sansar, lottano per raggiungere il segreto della Pietra di Giada.
 
La rappresentazione scenica, di produzione italiana, trae ispirazione dal libro 'L’Arca di Giada-La Leggenda delle Terre Incantate' scritto ed illustrato da Daniela Fusco, mentre la regia e le musiche sono firmate dal maestro Toni Verde. Il cast, diretto nei movimenti dal coreografo Kristian Cellini, è composto da oltre 26 artisti tra cantanti, ballerini, attori, acrobati e funamboli. Il tenore Piero Mazzocchetti interpreta il saggio Igar, mentre il ballerino Leon di 'Amici' veste i panni del cigno Desire.

Nessun commento:

Posta un commento