Cerca nel blog

lunedì 9 gennaio 2012

Gegè Telesforo apre l'ottava edizione di 'Visioninmusica'


Dal 12 gennaio al 23 marzo all'Auditorium Gazzoli di Terni va in scena 'Visioninmusica 2012'. La rassegna sarà aperta dal Gegè Telesforo Quintet che presenta 'So Cool'. Al suo fianco di Gegè Telesforo, tra gli altri, Giuseppe Bassi, contrabbassista di fama internazionale; il drumming raffinato di Marco Valeri; Domenico Sanna, uno dei migliori giovani pianisti del jazz italiano e il polistrumentista Alfonso Deidda.

Il 27 gennaio sarà invece la volta di Simona Bencini & L.M.G Quartet che presentano 'Spreading love'. Il progetto propone arrangiamenti eclettici che coniugano la cultura jazz tradizionale con le sonorità più moderne della world music. Uno spettacolo in cui la cantante dei Dirotta su Cuba sarà affiancata da Mario Rosini al piano, Mimmo Campanale alla batteria e Giuseppe Bassi al contrabbasso.

Il 9 febbraio Fabrizio Bosso & Javier Girotto Latin Mood saranno i protagonisti di 'Vamos'. Il sassofonista Javier Girotto e il trombettista Fabrizio Bosso saranno accompagnati da Natalio Mangalavite al pianoforte e voce, Luca Bulgarelli al basso elettrico (anche voce e chitarra in un brano), Lorenzo Tucci alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni.

Il 23 febbraio vedrà protagonista Boris Savoldelli in 'Biocosmopolitan', l'album che segna la collaborazione del cantante con il trombettista Paolo Fresu e il bassista Jimmy Haslip.

Il 9 marzo sarà proposto 'Omaggio a Stanley Kubrick_ Ears Wide Shut', di cui saranno protagonisti Mauro Campobasso & Mauro Manzoni Quartet. Quattro amici cinefili - Mauro Campobasso, Mauro Manzoni, Pino Bruni e Stefano Zenni - e l’idea di realizzare un montaggio di sequenze dai film di Kubrick, per musicarlo con una nuova colonna sonora. È con queste premesse che nasce 'Ears Wide Shut', progetto musicale che rende omaggio a Kubrick e al suo cinema.

Il 23 marzo chiuderanno l’ottava edizione di Visioninmusica i Quintorigo con 'Play Mingus', rilettura moderna di uno dei geni più innovativi del jazz moderno, Charles Mingus (1922-1979).

Nessun commento:

Posta un commento