Cerca nel blog

lunedì 2 gennaio 2012

'So tutto sulle donne', Marco Falaguasta in scena al Teatro de' Servi


Dal 3 al 22 gennaio al Teatro de' Servi di Roma va in scena 'So tutte sulle donne', commedia di Marco Falaguasta che il regista e interprete ripropone a vent'anni di distanza dal suo debutto. Al centro della vicenda un gruppo di amici impegnati in una lunga ed emblematica discussione sulle paure, le gioie e le difficoltà di un rapporto di coppia. Da questo incontro tutto al maschile emergerà che gli uomini conoscono pochissimo le donne e che sono proprio le incomprensioni e le differenze a rendere i rapporti tra i due sessi intriganti e divertenti.
 
Protagonista della pièce è Piero, che sta vivendo un delicato momento sentimentale, innamorato  di una donna che proprio non riesce a togliersi dalla testa. Marco e Danilo, i suoi amici, trascorrono la notte insieme a lui cercando di consigliarlo e incoraggiandolo a non demordere. Questa nottata diventerà un’occasione per confrontare le reciproche esperienze, le gioie e le sconfitte sentimentali e tutto ciò che il gentil sesso ha rappresentato e rappresenta per ognuno di loro; ma sarà anche un'occasione per incontrarsi e parlare di coppie di fatto, coppie aperte, eterosessuali, omosessuali e di tutte le altre definizioni figlie dei nostri.

Per noi questa commedia è stata una piacevole occasione per ritornare indietro nel tempo, alla nostra leggerezza giovanile. Per il pubblico - spiega Falaguasta  - spero sarà un modo per trascorrere una serata divertente guardando uno spettacolo che mette un po' alla berlina ma con leggerezza tanti atteggiamenti tipicamente maschili”.

In scena anche Piero Scornavacchi, Alessandro Tirocchi, Shara Guandalini, Luca Latino e Stefano Diana.

Nessun commento:

Posta un commento